Deutsch | Français | Italiano
IT

Novità

01.11.2021

Michael Kohler è il nuovo amministratore delegato di Procare Previdenza SA

Il Consiglio d’amministrazione di Procare Previdenza SA ha nominato Michael Kohler nuovo amministratore delegato a partire dal 1° novembre 2021. Con la sua elezione, l’affiliata di Helsana si arricchisce di un esperto in assicurazioni di comprovata professionalità in un mercato assicurativo in costante evoluzione.

Michael Kohler (37) è stato nominato nuovo amministratore delegato dell’affiliata di Helsana dal Consiglio d’amministrazione di Procare Previdenza SA e assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° novembre 2021. Procare Previdenza SA opera in tutta la Svizzera ed è un anello di congiunzione fondamentale tra le e i consulenti alla clientela di Helsana e gli intermediari delle soluzioni vita-non vita delle compagnie d’assicurazione elvetiche. Il presidente del Consiglio d’amministrazione Roger Stieger esprime la propria soddisfazione per questa nomina: «Con Michael Kohler acquisiamo un esperto in assicurazioni di comprovata professionalità, in grado di garantire che ai nostri clienti continuino a essere offerti servizi interessanti e in linea con le loro esigenze». Lo stesso Michael Kohler si mostra entusiasta della nuova sfida: «Il mercato e le richieste della clientela sono in costante mutamento. Per questo è ancora più importante affidarsi a un partner come Procare, che risponde a questi cambiamenti con buoni servizi e prodotti adeguati alle esigenze e offre valore aggiunto. Questa sarà la nostra ambizione».

Di recente, Michael Kohler ha ricoperto il ruolo di responsabile di settore presso AXA-ARAG Protezione giuridica SA e ha curato, oltre al canale di cooperazione, anche le attività dei clienti collettivi e la vendita diretta. In precedenza, ha lavorato per Zurich Svizzera e PricewaterhouseCoopers. Michael Kohler ha svolto dapprima un apprendistato come cartaio, proseguendo poi la sua formazione presso la scuola specializzata superiore per diventare tecnico operativo. Nel 2015 ha conseguito la laurea in ingegneria gestionale presso la Fernfachhochschule (FFHS). Dal 2020 è in possesso di un CAS (Certificate of Advanced Studies) in Leadership dell’Università di San Gallo. Michael Kohler è sposato e padre di una bambina.

23.03.2020

Siamo a vostra disposizione.

La salute è il nostro bene più prezioso. In tempi come questi è particolarmente importante essere solidali e, nei limiti del possibile, restare a casa. Una massima che vale anche per i nostri collaboratori, che resteranno a vostra disposizione non dall’ufficio, bensì in modalità di telelavoro fino a nuovo avviso.

La nostra attività aziendale è ovviamente garantita anche in epoca di coronavirus.

Come potete contattarci

Telefonicamente siamo sempre raggiungibili.

Per iscritto vi preghiamo di contattarci esclusivamente mediante il tool Broker procare-broker.ch per consentirci di garantire una continua ed efficiente comunicazione. Vi preghiamo altresì di non scriverci tramite e-mail. Qualora possibile, le compagnie assicurative provvederanno direttamente a garantire l’invio postale ai clienti finali.

16.01.2019

Kick-off Procare Pro

Il 23 gennaio 2019, Procare Previdenza SA lancia la nuova piattaforma formativa Procare Pro, che punta a semplificare la quotidianità nel mondo assicurativo. Procare Pro mette in primo piano formazioni su vendita e prodotti, relazioni tecniche, consigli e trasmissione delle conoscenze in generale. Per il 2019, nell'ambito di Procare Pro, sono in programma un totale di quattro eventi. Il numero dei partecipanti è limitato. Si raccomanda di iscriversi in tempo. Tranne l'evento di inizio, tutti gli altri eventi saranno a pagamento. Gli eventi sono certificati Cicero.

16.01.2019

Procare Previdenza SA sotto nuove vesti

Anno nuovo, nuovo look. Un altro importante traguardo è stato raggiunto. Con il nuovo logo e la nostra nuova homepage andiamo dritti verso gli obiettivi del futuro. La nuova immagine rispecchia la nostra prontezza a fornire il servizio, la nostra professionalità e l'impegno a migliorarci costantemente.

16.01.2019

Nuova assicurazione mobilia domestica della Basilese

L' Assicurazione Basilese ha lanciato il suo nuovo prodotto per la casa. Le offerte vengono fin da subito redatte e direttamente elaborate dal nostro team. Non vediamo l'ora di ricevere le vostre richieste.

16.01.2019

La nostra offerta cresce

Con la cassa pensioni Nest e Allianz Global Assistance ampliamo ulteriormente la nostra offerta. Siamo molto lieti di poter iniziare il nuovo anno con questi due partner.